Valter Caiumi: “Bene la firma della concessione. Ora al più presto il via ai lavori”

bretella«Ho appreso con particolare soddisfazione», afferma il presidente di Confindustria Modena Valter Caiumi, «la notizia della firma della concessione tra il ministero delle Infrastrutture e la società AutoCS (l’Associazione temporanea di imprese capeggiata da Società Autobrennero), aggiudicataria della gara per la realizzazione del collegamento fra l’Autostrada A22 e la Pedemontana.

Questa infrastruttura, che noi imprenditori abbiamo invocato quasi come un mantra per trent’anni, sembra finalmente destinata a diventare realtà. Ora chiediamo agli Enti locali tempi velocissimi per le ultime procedure in modo che si possa procedere al più presto con l’avvio dei lavori.

Mi auguro che la Bretella possa costituire un passo fondamentale per lo sblocco di un preciso elenco di opere infrastrutturali che da sempre riteniamo prioritarie e imprescindibili per la competitività del nostro territorio: vale a dire la Cispadana, lo Scalo merci di Marzaglia e la terza corsia della Brennero. Non dimentichiamo che queste opere nel loro complesso mettono in circolo 3 miliardi di investimenti».