Mapei sponsorizza la prima Cadel Evans Great Ocean Road Race

mapeiNegli ultimi due decenni Mapei ha stretto un forte legame con l’Australia e il mondo del ciclismo professionistico, che avrà un grande risalto con la sponsorizzazione della Cadel Evans Great Ocean Road Race in programma il week end del 31 gennaio e 1 febbraio, uno dei più grandi appuntamenti australiani per il ciclismo amatoriale e professionistico.

Questa partnership permette a Mapei di esprimere la sua gratitudine verso un’icona sportiva australiana che ha rappresentato l’azienda distinguendosi come professionista e come uomo negli ultimi dodici anni.
Il suo ritiro chiude il sipario su una carriera di enorme successo che ha visto Cadel diventare il primo e unico campione australiano del Tour de France.

“Siamo molto orgogliosi dei successi di Cadel” dice Adriana Spazzoli, Responsabile del Marketing Operativo del Gruppo Mapei “E’ una persona tranquilla, seria e scrupolosa che rappresenta un onore per Mapei e il mondo del ciclismo. La sua onestà e le sue qualità personali sono altrettanto importanti quanto i suoi successi sportivi e il prossimo evento offre a Mapei una bellissima opportunità di mostrare il nostro apprezzamento. Non potremo essere lì di persona, ma parteciperanno i nostri rappresentanti australiani per sottolineare il nostro supporto e la nostra gratitudine.”

La partnership tra Mapei e Cadel è stata costruita su un’ambizione comune e un reciproco rispetto grazie a persone come Giorgio Squinzi e il tanto stimato Aldo Sassi, che hanno contribuito a creare un ambiente nel quale le doti naturali e il grande talento di Cadel potessero realizzarsi.
Cadel ha indossato la famosa maglia a cubetti del team Mapei nella stagione 2002 e si è allenato successivamente presso il centro all’avanguardia Mapei Sport di Olgiate (ai tempi Castellanza) dove è avvenuta la sua trasformazione da promettente mountain biker a ciclista di spicco.

Mapei ha fondato la sua consociata australiana circa 20 anni fa, creando un forte impatto all’interno dell’industria dell’edilizia con la fornitura dei migliori prodotti di qualità sul mercato. Mapei Australia è situata ad Archerfield, periferia di Brisbane, e ha sviluppato una meritata reputazione di eccellenza in ogni stato e territorio. Mapei produce e fornisce più di 1400 prodotti innovativi con 15 linee di prodotto posizionandosi come leader mondiale nella fornitura di prodotti eco sostenibili per edilizia (adesivi, fugature, impermeabilizzanti, primer, recupero del calcestruzzo, additivi cementizi, finiture murali e molto altro).
Mapei Australia continua a svilupparsi e sta per costruire a Wacol, Queensland, un nuovo centro produttivo su un’area di 16.300 metri quadri.
Mapei e la sua filiale locale sono particolarmente orgogliose di Cadel e non vedono l’ora di supportare lui e gli altri concorrenti della Great Ocean Road.
L’evento inizia Sabato 31 gennaio con la cicloturistica alla mattina, seguita nel pomeriggio dalla Gara Elite Donne.
La Gara Elite Uomini si terrà Domenica 1° febbraio