Continua la collaborazione tra RAK Ceramics e Gruppo Sacmi

Gaiotto GA2000Prosegue con successo la collaborazione tra RAK Ceramics e il Gruppo Sacmi. L’investimento è stato realizzato nell’ambito del piano strategico di implementazione ed ottimizzazione dello stabilimento per la produzione di articoli sanitari, situato a Ras Al Kaiman, negli Emirati Arabi Uniti.

La nuova isola di smaltatura robotizzata fornita da Sacmi (la settima installata ad oggi nello stabilimento) è stata collaudata con successo nel mese di novembre 2013 ed è entrata in produzione con estrema facilità ed in un tempo brevissimo di un mese.
L’isola è entrata subito in produzione grazie anche alla grande facilità di montaggio, avviamento e programmazione del robot a marchio Gaiotto su cui sono stati implementati i programmi già esistenti su precedenti robot.

La nuova linea di smaltatura – che garantisce una produzione di circa 800 pezzi al giorno – si compone di una giostra a 4 posizioni gestita dal robot Gaiotto GA2000 ad 8 assi, con integrazione del sistema di controllo di erogazione dello smalto, e permette di impostare i parametri di spruzzatura (portata smalto, apertura pennello e polverizzazione) personalizzati, a seconda dei modello, direttamente da joystick.

Con questa decisione di investimento, Rak Ceramics conferma la grande attenzione alla qualità e all’affidabilità del processo produttivo confermando una leadership indiscussa nel settore.