SACMI e HASCEVHER: la tecnologia per il cookware arriva in Turchia

Hascevher PHOTOHascevher, azienda turca leader nella produzione di articoli da cucina in acciaio, si è affidata alla tecnologia Sacmi per la realizzazione di nuovi prodotti in alluminio.
Nello stabilimento di Kahramanmaras si è appena conclusa l’installazione di una pressa mod. PHP5000 per articoli da cookware in alluminio, studiata per consentire la formatura con differenziazione di spessore e la coniatura di padelle e pentole partendo da dischi in alluminio.

L’azienda turca, da sempre molto attenta alla qualità dei propri prodotti e alla ricerca delle tecnologie più avanzate, ha compiuto così un passo decisivo verso un ulteriore sviluppo, volto a differenziare la propria produzione, ottimizzandone il processo e incrementandone gli standard qualitativi; elementi questi che permetteranno a Hascevher di migliorare ulteriormente la propria posizione tra i principali player del settore sia in patria che all’estero.

La nuova macchina fornita è l’ultima versione della serie PHP (presse idrauliche per pentole e padelle), frutto della continua ricerca dell’innovazione che caratterizza SACMI e che viene portata avanti tramite le risorse interne e la collaborazione con i Clienti. Si tratta una pressa idraulica da 5000 tonnellate di altissimo standard per la produzione di articoli di alta fascia, caratterizzati da spessori variabili, coniature molto definite e geometrie all’avanguardia.
Inizialmente la macchina sarà alimentata manualmente dagli operatori, ma l’intenzione dell’azienda turca è quella, una volta entrati nel mercato, di aggiungere una linea automatica per il carico e lo scarico della pressa, limitando così la manodopera e aumentando la produzione.