CERAMICA E INNOVAZIONE PER LA FABBRICA A ORLANDO

LA FABBRICA-EXTRAordinary picture LowArchitetti, designer, progettisti e professionisti del settore edile sono attesi alla prossima edizione di Coverings, la più importante fiera del Nord America dedicata alle superfici, in svolgimento dal 14 al 17 aprile presso l’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida (USA).

Una delle più importanti vetrine internazionali per l’architettura contemporanea sarà l’occasione per metter in mostra le ultime innovazioni in fatto di superfici in ceramica e pietre naturali, offrendo nuovi spunti creativi e progetti completi per ogni tipo di ambiente.

La Fabbrica, insieme agli altri marchi del Gruppo Dafin AVA e IBL, sarà presente con un’ampia varietà di prodotti di alta gamma per arredare pareti orizzontali e verticali, frutto dell’innovazione tecnologica e di uno stile rigorosamente Made in Italy.

Tra le principali novità a marchio La Fabbrica-AVA, le lastre in gres porcellanato Extraordinary Size sono ad oggi le uniche disponibili sul mercato con formati fino a 160×320 cm a spessore di 6 mm, ideali sia per utilizzo a pavimento che a rivestimento.

Dall’innovazione tecnologica e stilistica portata avanti da AVA by LA FABBRICA nasce Wallpaper, una gamma di carte da parati che si articola in una sorprendente molteplicità di grafiche e texture su diverse tipologie di supporti.
Soggetti che si materializzano con strutture a rilievo ottenute grazie all’applicazione di resine con pigmenti glitter o fosforescenti, o carte ad effetto perlato che riescono in modo innovativo a creare reali effetti metallizzati e perlescenti.

Tre formati, cinque colori e due diversi spessori caratterizzano Amazon, la nuova collezione in gres porcellanato di La Fabbrica che interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione. La soluzione 40×120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo risulta ideale per soluzioni outdoor.

L’effetto legno è protagonista anche della serie in gres porcellanato Kauri che richiama lo stile unico e naturale degli antichi alberi della Nuova Zelanda, caduti in seguito a enormi cataclismi e rimasti sotto terra per migliaia di anni, e lo interpreta nei due formati 20×120 cm e 60×120 cm in sei differenti varietà cromatiche.

Dall’incontro fra la tradizione del cotto italiano e la modernità del cemento tipica dei loft metropolitani nasce Agorà, nuova estetica creata dalla più avanzata tecnologia ceramica Ink Jet. Le calde e leggere sfumature cromatiche stemperano la rigidità dell’effetto cemento declinandosi in 5 diverse tonalità e 4 formati, permettendo nuove opportunità compositive e continuità estetica tra gli ambienti interni ed esterni grazie alla finitura antiscivolo, disponibile sulla gamma di prodotti a spessore 9-10-20 mm.

Astra interpreta la bellezza della materia naturale per creare una superficie unica e originale, frutto della rivisitazione delle sinuose venature dell’agata secondo un’armonia e uno stile tutto italiano.
Un sapiente gioco di linee e tonalità cromatiche esalta la profondità del colore e valorizza la percezione di accesa naturalità, coniugando la cura del particolare, tipica dell’artigianato italiano, alla standardizzazione dei moderni processi di produzione industriale basati sulla tecnologia Inkjet.

La Fabbrica attende i visitatori a Coverings 2015 presso lo Stand 4600.