EDIMAX SI AGGIUDICA IL TTA AWARDS 2015

edimaxLo scorso 18 aprile, presso il St John’s Hotel & Conference Centre in Solihull, si è svolta la consueta cerimonia di premiazione dei TTA-Awards, l’evento organizzato dall’associazione inglese TTA-The Tile Association che ogni anno conferisce importanti riconoscimenti a diverse categorie del settore ceramico.

Craven Dunnill & Co Ltd – uno dei più grandi distributori inglesi di piastrelle ceramiche, attivo dal 1872 a Bridgnorth, Shropshire – ha presentato al concorso la serie Flow (Fusion by Craven Dunnill &Co) di Edimax, cui è stato conferito il “TTA Awards 2015” nella categoria “Floor Tile of the Year”. È la seconda volta che Edimax viene scelta da TTA dopo che, nel 2012, è stata premiata grazie al fascino della serie Slaty. Un’importante conferma internazionale per una realtà imprenditoriale da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni ceramiche originali e di tendenza, nel pieno rispetto della natura grazie ad un sistema produttivo totalmente eco-compatibile.

Declinata in tre varianti di colore naturale – Ivory, Silver e Amber -, Flow prende ispirazione da una pietra naturale del Nord America, incorporando elementi di legno e di arenarie pietrificati. Il risultato è una superficie in gres porcellanato smaltato innovativa, frutto delle tecnologie digitali più all’avanguardia.

Numerosi i formati disponibili e combinabili fra loro, per offrire molteplici opportunità compositive ad architetti e professionisti: oltre alle serie in 75×45 – 75×22 – 60×30 e 60×15 cm, completano la gamma i piccoli formati 15×7,5 e 10×10 cm e i mosaici 30×30 cm con tessere da 5×5 e 2,5×2,5 cm.