“OPEN CERSAIE” MEETING

opencersaieÈ iniziato ufficialmente il 13 Maggio in Tecnografica, presso la sede di Castellarano, il Meeting che anticipa le tendenze delle superfici che vedremo al prossimo Cersaie.

Un mix di materiali naturali frutto della ricerca che Tecnografica ha effettuato nelle cave di tutto il mondo, sapientemente accostati a lavorazioni artigianali e applicati alle piastrelle realizzate nel laboratorio ceramico grazie allo sfruttamento delle ultimissime tecnologie digitali: Tecnografica ha realizzato importanti investimenti nel campo della ricerca e della tecnologia applicata alla decorazione che hanno portato l’azienda a specializzarsi nella applicazione digitale e nel processo di pressatura.

Percorrendo la mostra appare evidente come il percorso di miglioramento estetico che da tanti anni sta portando le ceramica industriale a sostituire i marmi e le pietre naturali sia arrivato a traguardi impensabili fino a pochi anni fa.
Dal 13 Maggio fino al Cersaie 2015, Tecnografica vi aspetta presso lo Showroom in via Cimabue 13 a Castellarano (RE) in occasione del Meeting “Open Cersaie”.

La sala mostra sarà completamente rimessa a nuovo all’insegna di interpretazioni artistiche della materia, e del modo in cui questa entra a far parte del processo produttivo industriale.

Un vero tuffo creativo alla ricerca di superfici nuove e mai viste prima, in cui legni, cementi, marmi e pietre provenienti da tutto il mondo sono l’ispirazione per i nostri designers, e attraverso il quale Tecnografica trasmette il grande slancio verso l’innovazione che da sempre caratterizza l’azienda.
Tecnografica è stata selezionata tra le aziende di eccellenza nel circuito collegato a EXPO 2015 chiamato Terra Maestra. Questa importante iniziativa è mirata a portare sulle provincie di Modena e Reggio, un flusso di turismo industriale improntato a far conoscere il comprensorio ceramico che con la sua innovazione sul Design e sulla tecnologia ha portato il settore a diventare un polo di riferimento mondiale.

Il Tour in Tecnografica aprirà le porte di un’azienda che, grazie ad un lavoro di Team di giovani Artisti e tecnici specializzati, realizza il Design e le tecnologie per la Produzione delle migliori Aziende Ceramiche del Mondo.