Prepararsi a Expo 2015 con Cerform

sede cerformExpo Milano 2015 ha aperto finalmente i battenti. Fino al 31 ottobre, i padiglioni dell’Esposizione universale attrarranno milioni di visitatori: un evento unico che coinvolgerà più di 140 Paesi proponendo un vero e proprio viaggio attraverso i sapori e le tradizioni per riflettere sul tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Expo Milano 2015 sarà un laboratorio di innovazione su alimentazione, cultura e architettura, che contribuirà innanzitutto a creare le linee guida per avere cibo sano, sicuro, sostenibile e sufficiente per tutti. Spettacoli, laboratori, mostre, concerti, percorsi interattivi e sensoriali animeranno l’evento. Dal punto di vista architettonico, Expo costituisce anche un importante luogo di sviluppo di idee e realizzazioni di strutture temporanee e permanenti.

Temi complessi, che necessitano di conoscenze e approfondimenti specifici. Proprio per prepararsi a una visita consapevole e per recepire al meglio tutti gli stimoli di Expo, Cerform ha organizzato #C’è Expo-Smart, percorso formativo rivolto a tre diversi target: persone che, a titolo personale, sono interessate a una vista guidata e ragionata; studenti delle scuole del distretto Sassuolo-Scandiano; clienti delle aziende ceramiche del territorio.

Il percorso formativo – che partirà a giugno e sarà realizzato in parte in aula e in parte direttamente presso Expo 2015 – affronterà i temi legati alle opportunità economiche che si possono generare, alle tendenze architettoniche e al tema della sostenibilità ambientale. Tra i docenti, figure qualificate come Matteo Agnoletto (Professore associato in Progettazione Architettonica all’Università di Bologna) e Walter Sancassiani (fondatore di Focus Lab ed esperto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica).

Per informazioni e maggiori dettagli, Giovanni Negri: tel. 0536 999 819, mail: negri.g@cerform.it, sito: www.cerform.it