Fincibec, l’evoluzione delle pareti ventilate

Century_Proxima_vistaIl Cersaie 2015 si preannuncia carico di novità per il gruppo Fincibec che proprio al salone internazionale presenterà un programma dedicato alle soluzioni tecniche avanzate per il rivestimento delle facciate esterne degli edifici. L’alta qualità del gres fine porcellanato a marchio Monocibec e Century da oggi è a disposizione di architetti, designer e ingegneri per la realizzazione di facciate ventilate e incollate, per sfruttare al massimo i vantaggi offerti da queste soluzioni costruttive in termini di sostenibilità ambientale ed energetica e le pregevoli performance stilistiche.

Sviluppato dalla divisione tecnica Fincibec Engineering, che offre il proprio supporto ai progettisti in tutte le fasi del processo costruttivo, il programma dedicato alle facciate ventilate e incollate offre sistemi di fissaggio, a vista e a scomparsa, pensati per adattarsi alle diverse esigenze di prestazioni e budget. Le facciate ventilate garantiscono un ottimo comfort abitativo e sono utilizzabili sia per le nuove costruzioni, sia per le ristrutturazioni di qualsiasi edificio, in ambito pubblico e privato/residenziale. L’utilizzo del gres porcellanato aggiunge a questi vantaggi la protezione della struttura dagli agenti atmosferici, oltre al miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche. La messa in opera di pareti ventilate Monocibec e Century garantisce, inoltre, la facilità di manutenzione e la possibilità di accedere a importanti agevolazioni fiscali (L. 27 dicembre 2013, n. 147).

Nel programma dedicato alle pareti ventilate sono state inserite numerose collezioni presenti nei cataloghi Monocibec e Century: progettisti e clienti potranno selezionare tra le ispirazioni materiche legate alla pietra, al legno, al marmo, al cemento o alla resina il mix di formati, colori e finiture per comporre la soluzione più rispondente alle esigenze stilistiche e tecniche.

Fincibec sarà presente a Cersaie, al quartiere fieristico di Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2015, con le pareti ventilate e con le novità prodotto di tutti i marchi del gruppo: Monocibec pad. 20 stand A20-B19, Century pad. 20 stand A6, Naxos pad. 20 stand B8.