il Gruppo Star Ceramics cresce con il know how Sacmi

WW STAR photoStar Ceramics, tra i più importanti produttori in Bangladesh di piastrelle da pavimento e rivestimento, porcellana e ceramica sanitaria, rafforza e completa la propria proposta commerciale grazie ad una nuova unità produttiva per la produzione di sanitaryware interamente realizzata avvalendosi del know how tecnologico ed impiantistico di Sacmi.

Già fornito ed installato con successo, l’impianto ha una capacità produttiva pari a 200mila pezzi l’anno ed è dotato delle migliori tecnologie Sacmi per il colaggio in pressione e la cottura. Parte della nuova linea produttiva sono infatti, già in questa prima fase, i moduli di colaggio monostampo per vari articoli con stampi in due parti (serie ADM). Quindi un forno Riedhammer per la cottura e la ricottura, progettato per garantire una migliore qualità del prodotto e dotato di tutti i sistemi di recupero calore per l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione delle emissioni.

Moderno ed efficiente, il nuovo impianto sarà il fiore all’occhiello del Gruppo Star che mira in questo modo ad aggredire nuove quote di mercato sia in Bangladesh sia nei principali Paesi dell’area asiatica in cui il Gruppo opera. La nuova unità produttiva si aggiunge a quella già realizzata per la produzione di piastrelle, che ha consentito all’azienda di consolidare ed ampliare il proprio posizionamento sul mercato ceramics.