Il Memorial Ildefonso Tamagnini

AtlasDIECI ragazzi del Barozzi, diplomatisi lo scorso anno con i migliori voti, sono stati i protagonisti della quarta edizione della consegna dei premi in memoria del dott. Ildefonso Tamagnini, Presidente del Gruppo Concorde scomparso 4 anni fa.
La cerimonia si è tenuta sabato 24 ottobre al mattino nell’aula magna dell’Istituto Barozzi di Modena.
Dopo i saluti introduttivi del dott.Davide Mussini Consigliere delegato del Gruppo Concorde e del Preside dell’Istituto Barozzi Prof. Roberto Cavalieri, è stato compito del dott. Arnold Stabinger, Amministratore Delegato di Ceramiche Refin, ripercorrere alcuni dei momenti passati insieme al dott. Tamagnini in ambito lavorativo.
Infine il dott. Roberto Nicolini, responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Concorde, ha fatto un interessante intervento dal titolo:“IL FUTURO: RESILIENZA E ANTIFRAGILITA’”, fornendo ai ragazzi molti spunti interessanti.
I dieci premiati sono:
BERTOCCHI LIA 96/100
GLORIO NICHOLAS 100 /100
IACOVONE DEBORAH KATIA 96/100
MAGNANI ALEXIA 95/100
ROMAGNOLI SIMONE 100/100
RONCAGLIA ANDREA 100/100
ROSSI ELEONORA 100/100
SANGERMANO JACOPO 97/100
SPOSITO ANDREA 100/100
ZIRONI ELENA 97/100

Questa iniziativa, che verrà ripetuta anche nei prossimi anni, vuole anche testimoniare l’importanza di una più stretta collaborazione fra il mondo della scuola e quello dell’industria, e l’attenzione che da sempre il Gruppo Concorde dedica a questo tema.