Obiettivo Spagna: SITI B&T Group a Cevisama

Cevisama invitoSITI B&T Group partecipa all’edizione 2016 della fiera Cevisama (padiglione N2-P3, stand C30) confermandosi l’unico impiantista in grado di proporre soluzioni tecnologiche integrate e all’avanguardia per ogni fase del processo produttivo, dalla preparazione al fine linea, con un servizio post-vendita NOSTOP.

Il Gruppo, attivo in Spagna dal 1981 con la filiale Barbieri & Tarozzi Ibérica, è entrato nel segmento delle grandi lastre ceramiche con SUPERA®, non solo una tecnologia ma una linea completa, modulare e integrata per le lastre XXL. Senza stampo e senza fondazioni, consente di realizzare un’ampia varietà di formati (3600×1200 per il 25.000 t, 3200×1600 per il 33.000 t e 4800×1600 per il 44.000 t) e relativi sottomultipli con spessori da 5 a 25 mm, e ha una capacità produttiva fino a 11.000 mq/giorno.

Grande novità la nuova generazione di forni TITANIUM®, con bocca 3.850 mm, per la cottura delle grandi lastre ceramiche che, grazie anche agli innovativi bruciatori Titanium, si posiziona al top assoluto dell’efficienza energetica, riducendo i consumi di combustibile oltre il 30% e garantendo massime prestazioni e minime emissioni.

Al centro dell’attenzione anche la nuova decoratrice digitale G5 di Projecta Engineering, compendio delle principali caratteristiche vincenti della gamma Evolve, con un fronte di stampa dai 700 ai 1900 mm, sinonimo di flessibilità totale, e la Dry Squaring Speed di Ancora, innovativa squadratrice a secco per tutti i tipi di materiale ceramico, compreso il gres porcellanato, con una resa produttiva mai raggiunta prima, notevole risparmio di energia e riduzione di costi.

L’azienda del Gruppo Digital Design, quest’anno presente con un proprio stand (Padiglione N3-P3, stand A41), proporrà soluzioni grafiche realizzate con lavorazioni tecniche diverse per la massima libertà espressiva e la perfetta sincronizzazione tra digitale, struttura e applicazioni a secco (o a umido) di materie, per la realizzazione di prodotti ricchi, complessi e innovativi.

SITI B&T NOSTOP è inoltre il nuovo progetto di potenziamento del servizio di Gruppo. Una nuova organizzazione, nuovi servizi, maggiore assistenza per risolvere eventuali fermi impianto in tempi brevi con interventi di qualità per affiancare il cliente in ogni contesto, con l’obiettivo di garantire la continuità produttiva a bassi consumi e con maggiore rispetto per l’ambiente.