FLORIM E INTRAPRESÆ COLLEZIONE GUGGENHEIM: UNA SINERGIA A SOSTEGNO DELL’ARTE

Incontro_Florim_IntrapresæFlorim, in occasione del suo secondo anno al fianco della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, ha ospitato nei propri spazi aziendali il primo appuntamento annuale dedicato al gruppo Intrapresæ Collezione Guggenheim.

Intrapresæ Collezione Guggenheim, di cui Florim è parte, è il progetto che avvicina il mondo delle imprese al museo veneziano con l’obiettivo di sostenerne e promuoverne il patrimonio artistico e le attività.

Venerdì 5 febbraio i vertici delle aziende del gruppo si sono riuniti negli spazi Florim Gallery per discutere le prossime iniziative e i nuovi progetti del museo, ma anche per condividere i programmi a sostegno della cultura di cui ciascuna delle 22 aziende si fa portavoce.

L’evento – che ha scadenza semestrale nel calendario di Intrapresæ – è stato impreziosito da un programma collaterale ad hoc che ha permesso agli ospiti di conoscere, assaporare e apprezzare alcune tra le eccellenze più significative del nostro territorio.

La tradizione gastronomica emiliana, reinterpretata dallo chef stellato Massimo Bottura, ha deliziato i presenti con un menù del pranzo preparato e servito negli spazi Gallery di Florim. Dall’eccellenza culinaria al Museo Ferrari di Maranello, per visitare la mostra “Ferrari Genio e Segreti”. A seguire, infine, Mapei, storico partner di Intrapresæ, ha organizzato l’incontro con la squadra Sassuolo Calcio in allenamento presso lo stadio Ricci.