ABK GROUP esplora nuove sensazioni materiche a Coverings

SENSIPer l’edizione 2016 di Coverings, la più importante fiera di settore nel Nord America, ABK Group ha realizzato un nuovo progetto espositivo che ospiterà le novità dei tre marchi ABK, Flaviker e Ariana, un percorso emozionale che accompagna i visitatori alla scoperta delle nuove collezioni ispirate al mondo dei marmi, dei legni, delle pietre e delle resine.

Sensi di ABK, Place_2B e NO_W di Flaviker, Concrea di Ariana, caratterizzate dall’originalità del design e dalle tecnologie innovative, sottolineano sempre di più lo stile e la ricerca Made in Italy di ABK Group.

SENSI, il nuovo progetto ceramico firmato ABK, traduce secondo una visione estremamente contemporanea il tema del marmo e trasmette le diverse sensazioni del materiale naturale ricreandone due differenti tipologie di lavorazione: la sabbiatura manuale e la levigatura, interpretate da ABK attraverso le innovative finiture Sablé e LUX+.

Con PLACE_2B, Flaviker lancia un nuovo contenitore dedicato ai legni ceramici in cui l’estetica del prodotto conduce verso luoghi ideali ed evoca sensazioni intense, in piena sintonia con le tendenze del design. Grazie ad un attento lavoro di selezione delle essenze lignee d’ispirazione, oltre alla scelta di formati e finiture di superficie, Flaviker rende PLACE_2B un progetto di design ceramico estremamente completo, declinato a partire dalle due versioni Aspen e Dublin.

NO_W è invece la nuova proposta Flaviker che traduce in chiave moderna il fascino delle antiche pavimentazioni in pietra recuperando l’elemento, discreto ma caratterizzante, del bordo a spacco, riprodotto facendo ricorso alle più evolute tecnologie di stampa digitale, per miscelare qualche elemento più rustico al sapore squisitamente contemporaneo del prodotto.

La fusione stilistica di resine e cementi dall’aspetto vissuto dà vita ad un’originale rilettura in chiave ceramica firmata Ariana. CONCREA è una collezione versatile e completa per pavimenti e rivestimenti, con ampie potenzialità di utilizzo, aperta alla contaminazione degli stili e ideale per incontrare ogni esigenza d’arredo.