Centro Commerciale Riocentro El Dorado di Caesar

CaesarcommercialeInaugurato a fine 2015, il Rio Centro El Dorado si pone a completamento della Ciudad Comercial El Dorado, una vera e propria cittadella commerciale che si estende per 400.000 mq alla periferia di Guayaquil, la più grande e popolata città dell’Ecuador, nota anche come La Perla del Pacifico per le numerose attività collegate al suo porto marittimo che l’hanno resa regina del commercio ecuadoregno.

Il nuovo Centro, che occupa una superficie di quasi 20.000 mq, ospita al suo interno 200 locali tra negozi di abbigliamento, sportivi, di calzature, supermercati e sale cinematografiche.
Uno spazio particolare è stata dedicato alla ristorazione dove 28 esercizi offrono ai visitatori un’esclusiva varietà gastronomica nazionale e internazionale.

Nell’ottica di garantire innovazione ed elevati standard qualitativi, Ceramiche Caesar è stata scelta quale partner per la fornitura dei materiali per la pavimentazione dell’intero parco commerciale, coadiuvata dal supporto del dealer locale PractiCasa, noto importatore di materiali in gres porcellanato e pietre naturali con sede a Guayaquil. Una scelta motivata dall’alto valore tecnico ed estetico della ceramica made in Italy delle collezioni a marchio Caesar.

In particolare, è stata scelta la serie Solid Colors, gres porcellanato in tinta unita ideale per definire con eleganza l’ambiente commerciale.

Declinata nella tonalità White, la collezione ha vestito l’area di camminamento generale nel formato 60×60 cm, intervallato dal 30×60 cm nella finitura lucida levigata.
Nel Food Court, invece, la dinamicità compositiva è stata resa grazie all’utilizzo dei colori: oltre al White, sono state infatti tre le varianti cromatiche – Black, Anthracite e Grey – che si sono alternate nel formato 30×60 cm.