Un corso di Assoposa a Taranto

posatoriTaranto ora finalmente può vantare la presenza di un corso di formazione per posatori, che ha lo scopo di dare a ciascun professionista del settore competenze avanzate che gli consentano di superare l’esame necessario per l’attestazione della qualifica professionale di piastrellista e maestro piastrellista.
Il 16° Corso di attestazione professionale riservato ai posatori associati ad Assoposa è finalizzato al riconoscimento della qualifica di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA, si svolge presso la scuola edile di Taranto (Via Amendola, 10) da domani 12 al 16 aprile 2016, si caratterizza per una durata di 40 ore (cinque giorni, da martedì a sabato), ed è riservato ai posatori associati ad Assoposa.
Le cinque giornate si suddividono in lezioni teoriche in aula sulla Norma UNI 11493, con approfondimenti su sistemi, prodotti, attrezzature di posa, esercitazioni pratiche in laboratorio, con la realizzazione di un manufatto ceramico complesso sulla base di un disegno tecnico.
E con al termine con una valutazione pratica e teorica, in esito al positivo risultato del quale viene riconosciuta la qualifica di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA.

In concomitanza con il corso di attestazione professionale riservato ai posatori, si svolge sempre a cura di Assoposa e nella scuola edile di Taranto, il 5° Corso di formazione e valutazione per TECNICI di CANTIERE, figure professionali presenti all’interno delle imprese che operano a livello di eccellenza nella distribuzione e vendita di ceramica. Il corso per tecnici di cantiere si svolge presso la scuola edile di Taranto nei giorni 12,13 e 15 aprile 2016, si caratterizza per una durata di 24 ore (tre giorni, martedì, mercoledì e venerdì), è riservato a tecnici di cantiere dipendenti da imprese associate e non associate ad Assoposa e prevede tre moduli formativi in aula e un esame scritto e orale.