Ad Astor il TTA Awards 2016

ASTOR-Context-White-1Si è svolta lo scorso 14 maggio, nella suggestiva cornice del St John’s Hotel & Conference Centre in Solihull, la cerimonia di premiazione dei TTA-Awards 2016, l’evento che ogni anno conferisce prestigiosi riconoscimenti all’industria del grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti.
Voluta e organizzata dall’Associazione inglese TTA-The Tile Association, la manifestazione ha visto premiati diciotto protagonisti del settore ceramico, ognuno in una categoria diversa.

Alla collezione Context (Firestone by Craven Dunnill &Co) di Astor, presentata da Craven Dunnill & Co Ltd – uno dei più grandi distributori inglesi di piastrelle ceramiche, attivo dal 1872 a Bridgnorth, Shropshire – è stato assegnato il TTA Awards 2016 nella categoria “Floor Tile of The Year”, a riprova del grande fascino, originalità ed avanguardia della serie ceramica a marchio Astor.

Declinata in quattro colorazioni, dalle più chiare White e Amber alle più scure Brown e Shadow, Context rivisita in chiave moderna e contemporanea lo stile intenso del cotto, ponendosi come risposta ideale per chi desidera vestire con modernità ambienti commerciali e residenziali. L’aspetto estetico del cotto, infatti, trova il suo contraltare funzionale nelle peculiarità del migliore gres porcellanato made in Italy, realizzato secondo i principali criteri ecosostenibili.

All’ampia gamma dei formati disponibili, che spaziano dal rettangolare 60×120 cm al 10×20 cm, passando per l’80×80 cm, 45,3×75,8 cm, 60×60 cm, 30×60,5 cm, 30×30 cm e 6×30 cm, si aggiunge un’altrettanto vasta offerta di mosaici e pezzi speciali. Caratterizzata da elevate prestazioni in termini di assorbimento d’acqua, resistenza alle abrasioni, agli sbalzi termici e agli agenti chimici, Context garantisce eccellenti risultati in termini di affidabilità e inalterabilità nel tempo