Il Gro si interroga sull’Industria 4.0

gro“Industry 4.0: la rivoluzione della porta accanto”: ritorna a Modena un convegno internazionale del Gro. L’appuntamento è per giovedì 20 ottobre presso la sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena, a partire dalle ore 9.30.

Come di consueto l’incontro si dividerà in due parti. Nella prima parte, mattutina, saranno presentati esempi concreti di come la Pmi emiliana possa trasformare concetti come “Internet of things” o “Industry 4.0” in nuovi ricavi e nuovi profitti, attraverso gli interventi di esperti del tema e le testimonianze di aziende del territorio. I due grandi driver per rendere possibile questo cambiamento saranno la storica capacità delle imprese dei nostri distretti industriali di fare sistema, da una parte, e la capacità di questi investimenti in innovazione di trovare forme di partecipazione al capitale, dall’altra.

Nella seconda parte, pomeridiana, proseguirà invece il dialogo sui temi della ristrutturazione d’impresa iniziato gli anni scorsi, in particolare ci si soffermerà su “Diritti dei creditori vs continuità aziendale nelle operazioni di ristrutturazione delle imprese in crisi”. Saranno presenti i massimi esperti italiani in ambito giuridico e accademico.

L’iniziativa è organizzata insieme a EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, e allo studio legale Tullio&Partners.

Per aderire all’iniziativa occorre telefonare allo 059448361 o scrivere a segreteria.marketing@confindustriamodena.it.