System, partner tecnologico di primo piano per New Pearl

Un importante accordo di partnership è stato siglato tra New Pearl, il maggiore produttore di piastrelle in Cina e System, azienda di riferimento internazionale nell’innovazione tecnologica ceramica e nell’automazione industriale ad alte prestazioni.

New Pearl ha riconosciuto System come unico fornitore tecnologico a livello internazionale che lo affiancherà nel percorso di conversione industriale. Il cuore dell’intesa è rappresentato dall’impegno da parte di New Pearl, di rinnovare gli asset industriali con processi produttivi innovativi e a basso impatto ambientale. Per poter raggiungere questo obiettivo, il gruppo cinese, leader nella produzione di piastrelle, ha visto in System il partner tecnologico ideale per portare a termine questo percorso iniziato diversi anni fa, grazie alla tecnologia System.

La partnership è stata siglata tra i vertici aziendali durante la serata organizzata dal gruppo New Pearl al Museo Lamborghini a Funo d’Argelato (BO). L’ evento si è svolto nella stessa settimana della fiera internazionale Cersaie. Nel discorso ufficiale, tenuto nel corso della serata, l’Ing. Franco Stefani, Fondatore e Presidente del Gruppo System, ha illustrato come la ricerca e lo sviluppo siano cruciali nel saper creare e offrire al mercato globalizzato soluzioni all’avanguardia e uniche al mondo, come System Lamina, la tecnologia che ha dato vita per prima alle grandi superfici ceramiche, divenute oggi un “must-have” per l’intero settore.

L’impianto per le grandi superfici ceramiche di New Pearl, sviluppato da System Lamina, partirà entro il 2017, nel cuore della tecnologia vi è la pressa senza stampo Lamgea, che oltre a garantire flessibilità nel cambio formato, è in grado di realizzare superfici in gres porcellanato dalle caratteristiche inimitabili, con un processo industriale ad alte prestazioni e a basso impatto energetico. La tecnologia System è inoltre presente negli stabilimenti New Pearl, con il sistema di stampa digitale inkjet Creadigit, a testimonianza di un importante investimento a favore di una manifattura che guarda al futuro avvalendosi di processi industriali innovativi, in cui le soluzioni di System sono riconosciute come l’eccellenza tecnologica in ambito di automazioni industriali per il settore ceramico.