Ceramica Duravit, terzo forno Riedhammer per la sede egiziana

L’installazione del terzo forno intermittente Riedhammer presso l’unità produttiva egiziana consolida la collaborazione di successo tra il Gruppo Sacmi e la Ceramica Duravit, punto di riferimento nel mondo per il sanitario di alta qualità e design. Di recente collaudato, il forno SSK 440/198-8 Riedhammer si affianca ai forni esistenti dedicati alla cottura ed alla ricottura dei sanitari.

Dotato di 8 moduli con misure interne utili di 15×4,4×2 metri, il forno si caratterizza per il rivestimento interno in piastre refrattarie di cordierite/mullite: un accorgimento che evita la manutenzione della fibra a vista, a volte responsabile di difettologie sul prodotto. Il forno è inoltre equipaggiato con sistema di raffreddamento rapido, che consente di contenere in 14 ore il ciclo totale in prima cottura.

Di rilievo la scelta di Duravit di puntare ancora sulla tecnologia Sacmi-Riedhammer dopo le prime macchine acquistate già dal 2005: una riflessione maturata in conseguenza dell’estrema duttilità, affidabilità, usabilità di queste soluzioni, tanto che è già in programma l’installazione di un quarto forno intermittente presso quello che è, ad oggi, il mercato estero più rilevante per il player tedesco del sanitario di alta qualità.