Nuova Polo: Volkswagen reinventa la City Car

Il segmento delle city car non potrà che farci i conti: è arrivata la Nuova Polo e ha ridisegnato, per la sesta generazione consecutiva, gli standard di riferimento di una categoria che piace tantissimo agli italiani, e di cui Volkswagen continua ad essere l’interprete più talentuosa.

Una compatta per chi non vuole rinunciare alla qualità, che propone tantissime personalizzazioni, ben 8 diversi motori e la qualità di sempre a marchio Volkswagen.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più interessanti.

8 motori: 1 a benzina, 6 diesel e ora anche in Italia la possibilità del metano

Sono ben 8 i motori tra i quali scegliere, per un listino di tutto rispetto, anche per i più esigenti e per chi è alla ricerca di una vettura che lo rappresenti anche nel motore.
Si parte dal 1.000 a benzina, disponibile nelle configurazioni da 65, 75 e 95 cavalli, al quale si deve aggiungere l’importante assortimento di motori diesel, con la possibilità di scegliere, ed è la prima volta in Italia, anche il propulsore a metano.

14 colori tra i quali scegliere – per una personalizzazione completa

Alla scelta del motore si deve aggiungere quella del colore per la carrozzeria esterna: ne sono disponibili 14, che possono essere combinati con 12 diversi cerchi e 2 colori diversi per gli interni.
A completare il quadro delle personalizzazioni estetiche possibili, gli 11 diversi interni e sedili.
Siamo davanti a possibilità di configurazione estetica praticamente uniche per il settore, in grado di rispecchiare le esigenze di tutti, anche dei più eccentrici.

Da 13.600 euro – per tutte le tasche

Interessante anche il prezzo per il modello base, soli 13.600 euro, per una vettura che presenta meccanica e finiture che sono degne di segmenti mediamente ben più cari.
Il tutto per finire alla configurazione Business 1.6 TDI da 95 cavalli a diesel, dal costo di 21.950 euro.
Se stai già sognando la tua Nuova Polo, puoi configurarla direttamente sul sito di Volkswagen, scegliendo allestimento, motore, colori e accessori: avrai immediatamente un preventivo, con il quale presentarti dal tuo concessionario per fare il primo passo per portarti a casa la regina delle city car, quello che sarà il punto di riferimento del mercato per i prossimi anni.

Il tutto con la qualità Volkswagen di sempre.