Q3: torna il SUV icona di casa Audi

È il SUV più iconico di casa Audi, uno dei modelli più rappresentativi della sua categoria e uno di quelli più sognati da chi si avvicina per la prima volta alle Sport Utility.
Una storia che continua con gli ultimi allestimenti che vengono proposti sul mercato oggi, che continuano a proporre Audi Q3 come uno dei modelli di riferimento. Vediamo insieme cosa ha da offrire oggi.

Un motore da 2 litri, per 150 cavalli

Partiamo dal motore, un gioiello della tecnica che garantisce uno sviluppo potenza di 150 cavalli, pur rimanendo estremamente silenzioso e con dei consumi bassi per la categoria. Un motore che garantisce una guida scattante anche su una vettura che, per concezione stessa della categoria, è voluminosa e relativamente ingombrante.

Tra le più sicure sul mercato

5 stelle nei test NCAP, ovvero il massimo che può essere conseguito. Parliamo dunque di una vettura che garantisce il massimo della sicurezza, senza lasciare nulla al caso: massima sicurezza per il passeggero, massima sicurezza per il guidatore e massima sicurezza per il pedone.

Interni di qualità, bagagliaio spazioso

Ma il bello viene quando si passa all’interno: 460 litri di baule, che non saranno al top per la categoria ma garantiscono comunque, pur con 5 posti in uso, spazio a sufficienza. A divano ripiegato è possibile caricare oggetti fino a quasi 180 cm di lunghezza, caratteristica non da poco!
Per quanto riguarda la qualità delle finiture interne, siamo davanti ad una delle vetture di più alta qualità tra quelle presenti attualmente sul mercato: ad un cruscotto che ad un primo squadro potrebbe apparire un po’ datato, vengono accompagnate dotazioni e strumentazioni di primissima fascia, realizzate con cura e vero distinguo di Audi dagli altri marchi.

Il meglio del mondo dei freni

Non importa soltanto dove si va, ma anche quando è necessario fermarsi, e anche sotto questo specifico aspetto Audi non ha nulla da nascondere. Freni di dimensioni adeguate, che permettono l’arresto in spazi estremamente brevi e reggono anche in caso di sollecitazioni prolungate.
Un altro punto a favore della sicurezza, per una vettura che è quanto di più sicuro possiamo attualmente acquistare sul mercato.

Ottima la guida

Regolazioni del volante al millimetro, sedile comodo e regolabile: si può preparare il proprio spazio di guida in pochi secondi, per una guida confortevole anche dopo centinaia di chilometri.