System Ceramics tra i protagonisti delle conferenze tecniche di Qualicer 2018

A Castellon in Spagna, System sarà tra i relatori dei seminari tecnici organizzati dal congresso mondiale Qualicer 2018, con un importante studio svolto dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo della divisione Ceramics. Per l’occasione verrà presentata una relazione dal titolo “Improvement of printing quality through satellites formation control”.
Lo studio si occupa di investigare il controllo della formazione della goccia in uscita dall’ugello della testina, al fine di migliorare la qualità di stampa. Il modello è stato sviluppato e verificato sperimentalmente in un sistema che riproduce fedelmente il processo di stampa digitale. I risultati ottenuti dal case-study, consentono di effettuare previsioni sulle performance del sistema di stampa e forniscono informazioni su una possibile formulazione ottimale degli inchiostri.
Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di System Ceramics rappresenta un importante polo tecnologico a livello mondiale, dove vengono condotti studi e test di rilevanza strategica senza uguali.
La relazione verrà illustrata il 13 febbraio alle 12.30 all’interno della sessione C dedicata al Ceramic Tile Manufacture.