Il Concorso System premia i ragazzi del professionale dell’Istituto Volta

Sabato 26 maggio presso l’aula magna dell’Istituto A. Volta di Sassuolo si è tenuta la XII edizione del Concorso System che ha visto la premiazione dei ragazzi più meritevoli del corso di studio professionale ex Don Magnani.

Il concorso nato nel 2006 per volontà dell’Ing. Stefani, presidente del Gruppo System, si prefigge l’obiettivo di premiare i migliori progetti originali elaborati e sviluppati dagli studenti che frequentano l’istituto professionale “Don Magnani” oggi accorpato all’Istituto Volta. Ogni anno i ragazzi mettono a punto, insieme ai propri docenti e ai tutor di System, un prototipo appartenente alla specializzazione che si è scelta tra ceramica, elettronica, meccanica ed elettrotecnica.

Franco Stefani, accompagnato da una delegazione di tecnici, ospiti, collaboratori e dal dirigente scolastico, ha valutato in questi 12 anni più di cento progetti, incontrando nei vari laboratori e aule quasi settecento studenti e studentesse. Una preziosa occasione per far dialogare il mondo scolastico con chi fa innovazione reale, mettendo al centro il talento dei ragazzi.

Per questa dodicesima edizione sono stati valutati 5 progetti dalla commissione composta dallo staff tecnico di System, che hadecretato come migliore proposta “Mr Vibrovaglio” presentata dagli studenti della 5 F del corso professionale ovvero, Abanador Jhon Kristian, Afylal Rachid, Alesssio De Carlo, Davide Maccioni, Simone Polastri, Davide Pozzetti e Andrea Prossomariti coordinatidai professori Paola Paradisi, Gianpiero Montalto