La tecnologia Sacmi per Sanitari ora disponibile anche in turco

La tecnologia Sacmi per la produzione di articoli in ceramica per sanitari ha radici molto lontane nel passato.
I primi impianti completi per sanitari targati Sacmi, in Italia e all’estero, risalgono infatti agli anni 60.
Negli ultimi anni però, grazie al paziente lavoro dei responsabili del laboratorio tecnologico e dell’impianto pilota, questa conoscenza è stata raccolta in un volume di quasi 400 pagine.

La prima edizione, uscita nel 2010, ha coronato oltre un anno di lavoro, mettendo insieme ricerche bibliografiche, monografie, tesi di ricerca e relazioni di sperimentazione, con uno spiccato indirizzo verso il colaggio ad alta pressione.

Negli anni successivi il volume è stato tradotto in diverse lingue e fa ormai parte del patrimonio tecnologico della Sacmi, nonché del Know-How che l’azienda offre ai clienti che investono in tecnologia di alta gamma.

Grazie alla collaborazione dell’azienda VITRA, leader europeo nelle esportazioni di sanitari e azienda leader assoluta nel settore in Turchia, è di recente edizione la versione del libro in lingua turca.

Il volume è stato donato in 1000 copie all’associazione SERSA (Ceramic SanitaryWare Manufacturers Association), affinché ne possano beneficiare tutte le giovani generazioni di lavoratori ed impiegati del settore Sanitaryware turco.

La consegna del libro è avvenuta durante la recente fiera UNICERA , tenutasi a Istanbul dal 27 febbraio al 03 marzo, alla presenza dei delegati Sacmi, che hanno regalato una copia del libro al Presidente della SERSA, Mehmet Mercan.