Turchia. KaleSeramik rinnova 4 linee di Scelta Ceramica con la tecnologia di System

La KaleSeramik, primario produttore di piastrelle turco e tra i principali player sul panorama internazionale, ha rinnovato 4 interi reparti di fine linea integrando la più innovativa tecnologia sviluppata da System, basata sui moderni principi di interazione uomo-macchina.

L’investimento realizzato da KaleSeramik interessa gli stabilimenti produttivi situati nel quartier generale di Çan.

Due nuove linee di Scelta sono funzionanti da aprile 2018 e comprendono il sistema Multigecko per lo smistamento rapido delle piastrelle, la confezionatrice BS08 e il pallettizzatore Griffon.

Il layout di ulteriori due linee di Scelta prevede il Multigecko per smistare le piastrelle di grande formato e il Griffon per la pallettizzazione delle confezioni. La vera novità riguarda la tecnologia adottata da KaleSeramik per il confezionamento: il sistema innovativo Multipack, scelto per il suo forte contributo nel risparmio di cartone durante il processo di chiusura delle confezioni.

A completare l’investimento realizzato da KaleSeramik nel 2017, e messo in opera nel 2018, è la tecnologia per la stampa inkjet: una Creadigit XLE, macchina ad alta produttività e precisione di esecuzione del disegno.

La tecnologia System installata nei nuovi reparti di Scelta Ceramica rispetta evoluti criteri d’integrazione tra meccanica e software: sono soluzioni complete, capaci di garantire flessibilità e personalizzazione dei processi industriali. Con questo investimento KaleSeramik si conferma una realtà industriale dinamica e attenta all’innovazione, al design e alla qualità delle sue produzioni.