SACMI EXTRUDƷD TILES, la terza dimensione della piastrella

Con le linee SACMI per prodotti estrusi è possibile realizzare prodotti complessi “one-piece”, conferendo ai manufatti eleganza, robustezza e semplicità di installazione. Risultato, la possibilità per i top player del settore di valorizzare e completare la propria gamma di offerta “2D”

Da oltre 15 anni SACMI progetta e realizza linee complete per lastre estruse, grazie ad una tecnologia all’avanguardia caratterizzata da flessibilità, efficienza e qualità dell’output, garantita al 100% su tutte le tipologie di prodotti. Nasce in questo contesto SACMI EXTRUDƷD TILES, un brand registrato che segna la volontà del Gruppo di scommettere su questo settore, capace di conferire valore aggiunto al prodotto ceramico e, allo stesso tempo, di valorizzare la tradizionale piastrella 2D da pavimento e rivestimento.

Con il processo di formatura a plastico mediante estrusione di SACMI EXTRUDƷD TILES è possibile realizzare ogni tipologia di prodotti cavi e/o sagomati quali gradini, corrimano, parasole, battiscopa, davanzali ed ogni altro complemento d’arredo per l’esterno, a partire da elementi di forma e geometria complessa non realizzabili sfruttando tecnologie di pressatura tradizionali. Di stile anticato o moderno, tutti i manufatti sono eseguiti in singolo pezzo, senza incollature, conferendo così ai manufatti robustezza, semplicità di installazione e pulizia.

In questa chiave, il prodotto estruso realizzato con SACMI EXTRUDƷD TILES diventa un vero e proprio accessorio che valorizza e completa la gamma di offerta del cliente. Carattere distintivo della proposta SACMI è infatti la possibilità di integrarsi perfettamente alle linee esistenti, a partire da toni, colori e linee di design che caratterizzano ogni singola gamma prodotto. Gli impasti e i processi di trasformazione utilizzati sono infatti assimilabili a quelli della ceramica pressata, consentendo l’abbinamento e la perfetta sinergia tra i due processi.

Il processo di formatura per estrusione SACMI si combina inoltre con i più moderni processi quali decorazione digitale, essiccazione e cottura rapida, consentendo di conferire al prodotto particolari effetti superficiali (dagli effetti rustici ottenuti tramite l’applicazione di graniglie, ossidi e pigmenti a superfici di ogni tipo dotate di importanti effetti di struttura). Con il vantaggio di una formatura realizzata per mezzo di uno stampo ad estrusione che, rispetto ad uno stampo tradizionale per pressa, consente produzioni ottimizzate anche in caso di lotti di produzione limitati.

Ecco perché SACMI EXTRUDƷD TILES rappresenta la terza dimensione della piastrella, un valore aggiunto importante già riconosciuto dai clienti e dal mercato, con oltre l’80% dei sistemi di questo tipo installati nel mondo a marchio SACMI e nuovi importanti progetti in corso di realizzazione in questi mesi presso i top player della ceramica europea