Ugrakeram raddoppia con SACMI-Riedhammer

L’unità produttiva con sede in Russia, parte del Gruppo Roca, ha installato e collaudato con successo il secondo forno intermittente Riedhammer SSK

La russa Ugrakeram, primaria azienda di sanitari del Gruppo Roca, player globale nella produzione sanitaryware, ha installato e recentemente collaudato un nuovo forno intermittente prodotto da Riedhammer, azienda del Gruppo SACMI leader mondiale nella progettazione di forni industriali per ceramica sanitaria e ceramici speciali.

L’investimento ha previsto il raddoppio del forno intermittente esistente per gestire sia la cottura dei pezzi smaltati sia la ricottura. Il nuovo forno è composto da 5 carri, per un volume totale utile di 50 m3 e consente la carica dei pezzi su 2 e 3 piani in base ai modelli.

La movimentazione esterna al forno è concepita per assicurare tempi di carico/scarico rapidi e quindi una maggiore produttività. Tra le ulteriori caratteristiche salienti del forno, il rivestimento del tetto in piastre refrattarie in cordierite/mullite, che permette di evitare la manutenzione della fibra a vista, oltre a eventuali difetti sul prodotto che la fibra comporta.

Il raddoppio del reparto ricottura nell’unità produttiva Ugrakeram consentirà al Gruppo Roca di rispondere in modo ancora più efficace alla richiesta di articoli sanitari di qualità, in crescita sul mercato russo, e, allo stesso tempo, di valutare il rafforzamento e l’espansione della propria proposta commerciale su nuovi mercati-target.