Il massimo sviluppo dell’estetica nelle tecnologie SITI B&T

Negli ultimi dieci anni SITI B&T Group si è sempre più avvicinata al design ceramico tanto da poter oggi presentare un nuovo modo di fare tecnologia attraverso la presentazione del prodotto finito in cinque collezioni di grandi lastre dalle straordinarie valenze estetiche sia da laboratorio che da produzione industriale:

  1. La vena 3D “passante” a tutto spessore, direzionabile in superficie e nello spessore, oltre che nel numero e nella posizione. Un design che si può declinare in finiture decorative digitali di superficie sia mat che glossy.
  2. Porfidi: scaglie in tutta massa anche in doppio caricamento.
  3. Collezione “Cloud”: micronizzati.
  4. Collezione “Stone”: vene stratificate anche abbinate a scaglie e vene
    passanti: lastre straordinarie, grazie alla contaminazione delle tecnologie.
  5. Nuovo CALACATTA 3D con sistema innovativo di matching tra vena passante e decorazione digitale.

Avendo la possibilità di dominare diverse tecnologie del processo produttivo attraverso le diverse aziende del Gruppo, SITI B&T dimostra la capacità di realizzare una estetica veramente differenziale, grazie alla capacità di decorazione a tutto spessore, con spessori fino a 30 mm e strutture con rilievi molto definiti e molto profondi realizzabili sulla superficie ceramica.

“Il nostro obiettivo è sempre stato dare la possibilità ai nostri clienti di creare prodotti veramente distintivi e identitari. Abbiamo quindi voluto andare oltre alle tecnologie esistenti – spiega Fabio Tarozzi, Amministratore Delegato di SITI B&T Group – per garantire massima capacità espressiva in termini di decorazione e design”.

Queste famiglie di prodotto sono la massima espressione della costante R&D del Gruppo all’interno del bt-LAB, che ha portato ad un forte sviluppo della tecnologia Supera®.

Uno degli esempi virtuosi di applicazione delle tecnologie del Gruppo è Best Surface, una realtà produttiva che con il brand Idylium sta innovando il mondo del design e dell’architettura grazie ad un impianto completo (a Castellón, in Spagna) per la produzione di grandi lastre per interior. SITI B&T ha fornito le soluzioni tecnologiche per ogni fase del processo, incluse le tecnologie di Ancora e Projecta Engineering e il supporto grafico e creativo di Digital Design